Ora è tempo di ricostruire. Insieme

unnamed

È passato un mese dal 24 agosto, giorno in cui un terremoto ha devastato alcune zone del Centro Italia.
Siamo stati tra i primi ad essere sul campo per aiutare, sostenere e supportare le popolazioni colpite, intervenendo nei momenti immediatamente successivi al sisma con 90 mezzi e oltre 260 tra volontari e operatori.

Nei campi di Amatrice, Pretare, Roccasalli e Grisciano (frazioni di Accumoli) abbiamo assicurato la distribuzione di generi di conforto, supporto psicologico per la popolazione e gli operatori, animazione per bambini, prestazioni mediche, supporto logistico, monitoraggio e censimento della popolazione. Nel campo base di Amatrice siamo arrivati a servire oltre mille pasti giornalieri, mentre a Grisciano, grazie allo spirito di iniziativa dei volontari, è nata la ludoteca “L’Angolo di Henry”.
Oggi, siamo attivi nel campo base di Amatrice e in quello di Pretare, con circa 50 operatori e volontari che continuano a distribuire centinaia di pasti alla popolazione rimasta.

A un mese dal terremoto nel Centro Italia

È trascorso un mese ed è importante continuare a stare accanto alle migliaia di persone colpite dal sisma. Il nostro lavoro continuerà con la progettazione partecipata per la ricostruzione e la nomina di un Comitato Etico che garantirà trasparenza nella gestione delle donazioni ricevute.

Ora è tempo di ricostruire. Insieme.

Sostieni le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia

DONA ORA

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: