Sanremo 2017, standing ovation per eroi del quotidiano

Rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, soccorso alpino, esercito, protezione civile, vigili del fuoco anche con unità cinofile. Tra loro gli ‘angeli’ di Rigopiano

Standing ovation all’Ariston per gli “eroi del quotidiano”, rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, soccorso alpino, esercito, protezione civile, vigili del fuoco anche con unità cinofile. Tra loro gli ‘angeli’ di Rigopiano, i soccorritori dell’emergenza neve e del terremoto nel centro Italia.

La tragedia di Rigopiano, l’emergenza neve, le emergenze di questi mesi irrompono al festival di Sanremo grazie alle testimonianze degli ‘eroi di tutti i giorni’ impegnati in queste settimane. C’è anche Corto, un magnifico esemplare di labrador che accompagna i volontari del soccorso alpino. “Di eroi ce ne sono tanti – dice Maria De Filippi introducendoli – basta saperli vedere, guardare. Gli eroi sono quelli che non mollano, non si piangono addosso, fanno il loro dovere, vanno a casa senza popolarità né soldi. La cosa importante è non dimenticarli”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: