#seisicuro

La Croce Rossa Italiana insieme alla Polizia Stradale e Autostrade per L’Italia nelle Aree di Servizio per promuovere la sicurezza stradale

Per informare gli automobilisti sui gravi rischi di una guida non corretta è partita il 20 luglio la campagna “on the road” #SEISICURO promossa da Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale in collaborazione con Croce Rossa Italiana.
A questa iniziativa partecipa anche il Comitato Basso Veronese con la presenza di un nostro mezzo più un nostro infermiere nell’area di servizio Scaligera Ovest.

Uso non corretto dello smartphone, eccesso di velocità e mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo di alcool e di droghe. Questi, secondo le più recenti statistiche, le principali cause di incidentalità tra strade e autostrade italiane.

L’iniziativa accompagnerà i viaggiatori sulla rete di Autostrade per l’Italia. A partire dal 20 luglio e fino alla prima settimana di settembre, presso le principali Aree di Servizio sarà possibile incontrare una vera e propria “carovana” grazie alla quale gli agenti della Polizia Stradale e il personale di ASPI forniranno una serie di servizi di caring per gli automobilisti: dall’assistenza sanitaria di primo livello, praticata da sanitari della Croce Rossa, a informazioni del traffico in tempo reale, da notizie e consigli per una guida sicura alla distribuzione di materiale informativo per viaggiare senza rischi.

Presso il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e il camper di Autostrade per l’Italia adulti e bambini potranno inoltre compilare un quiz digitale sulla guida sicura, ricevendo in dono un etilometro e una borraccia termica. Gli operatori CRI garantiranno un presidio sanitario per tutte le tappe del tour #SEISICURO che in tutto toccherà 19 aree di servizio. Ecco il calendario e tutte le località coinvolte: http://www.autostrade.it/it/seisicuro?nomobile=true

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: